Privacy Policy

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La privacy dei nostri Utenti è per noi importante. Nella presente policy è dunque possibile trovare tutte le informazioni che consentono all’Interessato di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto della normativa applicabile. Per eventuali domande è possibile in ogni caso contattarmi al seguente indirizzo e-mail: cestermarianna@gmail.com. Sarà nostra cura risponderVi nel più breve tempo possibile.

1. Titolare

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso l’utilizzo dei servizi, tramite compilazione moduli di contatto o e-commerce, della vendita dei “Servizi” (di seguito nominati anche “Servizi”) attraverso il sito web “cestermarianna.it” (di seguito, “Sito”) è:

Marianna Cester

Via di Gobbi, 14/A – 00060 Formello (RM)

2. Dati trattati

2.1. Dati raccolti tramite il Servizio

Raccogliamo esclusivamente i dati personali che ci fornisci registrandoTi alle Sezioni dedicate all’e-commerce e alla o alcuni dati tecnici che possiamo raccogliere durante la Tua navigazione sul sito, tramite moduli di contatto.

Per quanto attiene alla vendita dei pacchetti Web personalizzati tratteremo i Tuoi Dati solamente a seguito del consenso fornito successivamente alla lettura dell’Informativa presente nella relativa Sezione del Sito.

Tra i dati volontariamente forniti dall’Interessato durante l’utilizzo del Servizio potranno essere acquisiti quelli personali come:

  • nome;

* cognome;

* data di nascita;

* dati fiscali;

* indirizzo di residenza;

* indirizzo di spedizione;

* indirizzo e-mail e numero di telefono;

* informazioni riguardanti il titolo la professione

  • informazioni riguardanti la natura societaria
  • informazioni riguardanti il titolo di studio (es. diploma, laurea, corsi di specializzazione).
  • informazioni riguardanti come hai saputo di noi (es. passaparola, facebook, email).

2.2 Dati raccolti tramite il Sito

Il Sito si divide in due parti:

Una “pubblica” alla quale si può accedere senza registrazione, nella quale sono presenti i servizi e informazioni

Una “privata”, nella quale avrai accesso al Tuo carrello e ai dati relativi agli ordini eseguiti attraverso il nostro e-commerce o alle richieste di vendita dei pacchetti personalizzati con relativo piano

È possibile però che navigando tra le varie pagine il Sito raccolga alcuni dati, sia per finalità statistiche sia commerciali, per poter comprendere al meglio le preferenze del pubblico e per rispondere nel modo migliore.

Questi dati tecnici possono essere:

* indirizzi IP;

* indirizzi URI – Uniform Resource Identifier – delle risorse richieste;

* orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;

* codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.);

I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico, tali dati sono necessari al

corretto funzionamento del Sito.

Come Ti abbiamo accennato in precedenza il sito utilizza anche un sistema chiamato Google Analytics che serve a raccogliere informazioni (anonimizzate e trattate in forma aggregata) con lo scopo di comprendere gli interessi dei visitatori del Sito. Il fatto che i dati vengano trattati in forma aggregata indica che non sappiamo quali attività Tu abbia svolto durante la navigazione, ma semplicemente cosa fanno in media i visitatori.

Per quanto riguarda invece l’accesso alla Tua area privata (possibile attraverso il link di invito che Ti verrà inviato in fase di iscrizione) saremo costretti, al solo fine di poter evadere il Tuo ordine, a raccogliere dati in più, ad esempio:

Per quanto attiene all’e-commerce:

* dati di identificazione e contatto;

* indirizzo di spedizione (può essere anche diverso da quello di residenza);

* indirizzo di residenza (anche per fini fiscali);

* eventuali altri dati utili alla gestione dei corrieri (come un numero di telefono da usare nel caso in cui

3. Finalità del trattamento

In questa sezione preme indicarTi i motivi per i quali trattiamo i dati che ci fornisci.

In primo luogo, il trattamento avviene perché diversamente non sarebbe possibile l’accesso al Sito (sia alla parte pubblica sia a quella privata) o la vendita, e conseguente spedizione dei prodotti acquistati, oppure la realizzazione e vendita personalizzata dei pacchetti .

Possiamo inoltre utilizzare questi dati anche per comunicare con Te, nel caso intendessi rivolgerci delle domande o chiederci informazioni in merito alla disponibilità di un prodotto o di un servizio.

Alcuni dati che vengono raccolti e gestiti dal servizio di Paypal ci servono infine per la gestione dei pagamenti. Abbiamo scelto Paypal perché ad oggi è il sistema più sicuro per la gestione dei pagamenti online, sia per noi, ma soprattutto per Te.

Se in futuro, magari con nuovi aggiornamenti del sito, emergeranno nuove finalità di trattamento sarà

nostra cura comunicartele. Torna comunque a leggere questa informativa per essere sempre aggiornato.

Ad ogni modo Ti assicuriamo che i dati forniti saranno trattati con la massima attenzione e soprattutto non

saranno ceduti né tantomeno venduti a terzi. I dati restano di Tua proprietà e noi li utilizzeremo esclusivamente per fornire il nostro miglior servizio.

Tutti i Tuoi diritti sono comunque consultabili nella Sezione “diritti dell’Interessato” al successivo articolo 8.

4. Conservazione dei dati personali

I Tuoi dati saranno conservati all’interno dei nostri computer, oppure sul Sito, per il tempo necessario allo

svolgimento del servizio che ci hai richiesto. Trascorso tale periodo ci limiteremo unicamente a trattare i

dati utili in futuro ad agevolare nuovi acquisti.

Se invece deciderai di non tornare più a trovarci, trascorsi 10 anni dall’ultimo contatto provvederemo a

cancellare tutte le informazioni relative al Tuo account (fatte salve eventuali disposizioni di legge che ci

impongano di rispettare maggiori tempistiche di conservazione).

5. Sicurezza e trasferimento dei dati personali

Facciamo il possibile per rendere la Tua esperienza piacevole, ma soprattutto sicura. Ecco perché abbiamo

applicato tutti i sistemi idonei alla protezione dei Tuoi dati, sia quando gli stessi sono conservati presso di

noi (Backup periodici e server aggiornati) sia nel momento in cui ce li invii (come i protocolli SSH).

6. Trasferimento dei dati a soggetti terzi

Per garantire il corretto funzionamento del Sito siamo costretti ad avvalerci di soggetti esterni.

Abbiamo posto molta attenzione affinché tutti i nostri collaboratori siano degni di fiducia, operino nel

rispetto del GDPR (la normativa europea sulla protezione dei dati personali) e possano garantirci di prestare

ai Tuoi dati la stessa attenzione da noi riservata. Li abbiamo anche incaricati tutti “Responsabili del

trattamento”, in modo da poter controllare periodicamente il loro operato.

Solo qualora fossimo tenuti a farlo per legge forniremo i Tuoi dati alle Autorità competenti.

7. Trasferimento dati all’estero

Può capitare che per la gestione del Sito o in seguito all’utilizzo di vari programmi alcuni dati vengano

trasferiti all’esterno dell’Unione Europea.

Cerchiamo di limitare questa situazione ma qualora fosse necessario ci avvarremo di fornitori e servizi

idonei a garantire sufficiente sicurezza e protezione dei Tuoi dati.

8. Diritti dell’Interessato

In qualsiasi momento avrai piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra i quali:

* ricevere conferma dell’esistenza dei Tuoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto;

* aggiornare, modificare e/o correggere i Tuoi dati personali;

* chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei Tuoi dati trattati in

violazione di legge;

* chiedere la limitazione del trattamento;

* opporti per motivi legittimi al trattamento;

* ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro Titolare del

trattamento.

Per esercitare i Tuoi diritti puoi scriverci all’indirizzo: privacy@fifit.it

9. Cookie

Per informazioni relative all’utilizzo dei cookie attraverso il Sito si prega di leggere la Cookie Policy

presentata nella home page alla prima connessione.

10. Contatti

Puoi inviare una e-mail all’indirizzo nel caso intendessi rivolgerci domande

relative a qualsiasi necessità di chiarimento o necessitassi di ulteriori informazioni.

Il Titolare del trattamento

Emanuele Taverna

Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea (Reg. UE 2016/679 – G.D.P.R.)

In qualità di Interessato del trattamento desidero informarTi che il sottoscritto Emanuele Taverna (di seguito, anche: Titolare del trattamento), tratterà i Tuoi dati personali nel rispetto di quanto disposto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell’Unione Europea n. 2016/679 (d’ora in avanti G.D.P.R.).

L’Informativa che segue ha lo scopo di informarTi in merito alle pratiche di raccolta, utilizzo, divulgazione, conservazione ed archiviazione delle informazioni fornite al Titolare del trattamento.

L’Informativa sulla privacy stabilisce inoltre le basi sulle quali verranno trattati i dati personali (di seguito: Dati) che mi potresti fornire.

E’ quindi molto importante leggere con la massima attenzione la presente Informativa al fine di comprendere le considerazioni effettuate, le metodologie e le pratiche di trattamento in materia di dati personali da me adottate.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è marianna Cester, Partita IVA 11138011009 , con sede in via di Gobbi, 14/A Formello (RM)

Le modalità di contatto sono le seguenti:

* mail ordinaria: cestermarianna@gmail.com

2. Responsabile esterno del trattamento

Il trattamento dei Dati potrà essere effettuato per conto e su delega del Titolare del trattamento dai seguenti

soggetti:

imprese, ditte, società e professionisti esterni delegati allo svolgimento di attività inerenti il servizio/contratto e/o necessari per il corretto svolgimento di tali attività, quali, ad esempio: società di servizi, società di elaborazione dati, consulenti fiscali esterni addetti alla tenuta della contabilità ed a attività connesse, consulenti esterni addetti all’assistenza ed alla manutenzione dei dispositivi informatici e dei programmi software, consulenti legali.

Il Titolare del trattamento incaricherà esclusivamente responsabili esterni del trattamento che, ove non tenuti per legge ad adeguato obbligo di riservatezza, si sono espressamente impegnati a trattare i Dati ricevuti secondo le modalità indicate dal G.D.P.R.

Inoltre, saranno designati esclusivamente responsabili esterni che presentano garanzie sufficienti circa l’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire che il trattamento sia sicuro e in ogni caso analogo a quello posto in essere dal Titolare del trattamento stesso.

3. Tipologia dei Dati trattati – quali dati vengono raccolti?

Innanzitutto costituiscono oggetto del trattamento i Tuoi dati personali di identificazione, di contatto ed anagrafici quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, numero di telefono e indirizzo e-mail, indirizzo di domicilio e/o residenza.

Per pianificare al meglio l’erogazione e la vendita dei pacchetti fitness e del piano nutrizionale personale tratterò inoltre anche Dati afferenti alla Tua corporazione fisica (es. taglia, altezza e peso corporeo) e soprattutto al Tuo stato di salute quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, patologie di carattere alimentare, allergie, intolleranze, informazioni riguardanti il metabolismo e/o le abitudini alimentari (ad es. preferenze vegetariane, vegane).

Per erogare correttamente i servizi richiesti verrò da ultimo in contatto con le informazioni riguardanti il Tuo

account Paypal e, laddove sia necessario eseguire delle spedizioni, l’indirizzo di spedizione da Te riferito e/o il numero di telefono da Te comunicato al quale dovrà fare riferimento il corriere per poter eseguire la consegna dei beni.

4. Finalità del trattamento dei Dati

I Dati sono raccolti ed utilizzati dal Titolare del trattamento per:

* la pianificazione, l’erogazione, la gestione dei corsi di formazione manageriale e professionale, utilizzo del software e consulenza direzionale, vendita di servizi Web

5. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Dati da Te volontariamente forniti è legittimo e necessario alla realizzazione delle finalità indicate al Punto 4 (Finalità del trattamento dei Dati).

Per quanto attiene alle attività indicate nel precedente Punto 4, lettere “a”, “b”, “c”, “f”, “g” “h”, “i” la base giuridica del trattamento è invece identificabile nel consenso da Te preventivamente espresso.

Per quanto concerne le attività indicate nel precedente Punto 4, lettera “d” la base giuridica del trattamento è individuabile nell’esecuzione di un contratto.

Da ultimo, in merito alle attività indicate nel precedente Punto 4, lettera “e” la base giuridica del trattamento è identificabile in un obbligo di legge che, come tale, non presuppone il consenso dell’Interessato.

6. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento di alcuni Dati è necessario per l’esecuzione del servizio/contratto in essere ed è obbligatorio per tutto ciò che è richiesto dall’adempimento degli obblighi legali, contrattuali e fiscali che direttamente o

indirettamente ne derivano.

Pertanto, il rifiuto a fornire tali Dati o il successivo diniego al trattamento (vedi i punti 10 e 13) impediranno al Titolare del trattamento di prestare i servizi richiesti.

Nei casi in cui alcuni Dati vengano indicati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicarli, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

7. Comunicazione e diffusione dei Dati

I Dati saranno comunicati a soggetti terzi solo qualora ciò sia necessario per lo svolgimento del servizio affidatomi o sia imposto da obblighi di legge.

In particolare i Dati afferenti alla Tua salute, età e alla Tua conformazione corporea saranno trasmessi ad un medico di nostra fiducia al fine di ottenere il piano nutrizionale a Te più adatto e pertanto la miglior consulenza personale possibile. Salvo casi eccezionali a tale medico non trasferiremo i Tuoi Dati di identificazione rendendo in tal modo il trattamento anonimo.

Ai fornitori non sarà comunicato alcun dato ad eccezione di quelli strettamente necessari per l’esecuzione

dell’ordine d’acquisto.

I Dati potranno quindi essere comunicati a:

a) responsabili esterni del trattamento indicati nell’articolo 2, nonché soggetti autorizzati al trattamento, cioè

collaboratori del Titolare del trattamento nell’ambito delle rispettive mansioni previa adeguata formazione in

materia di trattamento dei Dati;

b) soggetti pubblici e soggetti terzi ai quali la facoltà di accesso ai Dati è riconosciuta in forza di legge o altri

provvedimenti normativi;

c) soggetti privati verso i quali la comunicazione risulti necessaria e funzionale allo svolgimento dell’attività

prevista dal contratto o servizio per la quale il consenso è stato prestato (ad esempio nutrizionisti, dietologhi o vettori), nei modi e con le finalità illustrati nella presente Informativa;

I dati non saranno oggetto di diffusione né tanto meno di vendita e qualsiasi ulteriore comunicazione sarà

effettuata solo previo Tuo espresso consenso.

8. Periodo di conservazione dei dati

I Dati, analogici e digitali, saranno trattati sino alla revoca del consenso fatto salvo comunque il rispetto dei termini di legge fissati per la tenuta della contabilità e/o per gli adempimenti di carattere fiscale.

In caso di revoca del consenso i dati cartacei saranno distrutti e quelli digitali saranno cancellati mediante l’adozione di tecniche di “wiping” o “shredding” oppure anonimizzati e conservati per mere finalità statistiche.

Sarà Tua facoltà richiedere la restituzione di eventuali documenti consegnati al Titolare del trattamento.

9. Diritti dell’interessato

Con riferimento ai Dati è Tuo diritto:

a. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Dati che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b. accedere ai Tuoi Dati;

c. chiedere la loro rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione, la cancellazione o la limitazione del trattamento;

d. chiedere la portabilità dei Dati ossia la loro consegna in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;

e. opporTi al trattamento (art. 21) (vedi punto 13);

f. chiedere copia dei Dati oggetto del trattamento; in caso di ulteriori copie richieste dall’Interessato, il Titolare del trattamento potrà addebitare un contributo spese basato sui costi amministrativi;

g. revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento senza con ciò pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

h. proporre reclamo a un’autorità di controllo;

i. richiedere di essere informato circa l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa l’attività di profilazione.

10. Modalità di esercizio dei diritti

I Tuoi diritti potranno essere esercitati in qualsiasi momento con semplice richiesta inviata per posta raccomandata, oppure tramite e-mail ai recapiti evidenziati al Punto 1 della presente informativa.

11. Modalità del trattamento dei Dati

Il Titolare adotta una politica di minimizzazione dei Dati in virtù della quale questi ultimi vengono raccolti e trattati solo nella misura in cui siano necessari per lo svolgimento del Servizio/Contratto o qualora sia stato prestato esplicito consenso.

I Dati, se non eccessivamente gravoso, saranno cifrati e pseudonominizzati al fine di renderli quanto più neutri possibile ed ostacolare la loro riferibilità agli Interessati.

Per quanto attiene alle concrete modalità di trattamento si evidenzia che:

a. i Dati saranno trattati con modalità analogiche e/o anche con l’ausilio di software, tra i quali programmi di

editing testuale, elaborazione grafica e video, archiviazione, sviluppo siti web, piattaforma e-commerce e MAP (Marketing Automation Platform).

b. Sarà mia cura proteggere eventuale documentazione cartacea rendendola inaccessibile a terzi.

c. I dati digitali che raccolgo sono trattati con strumenti informatici aggiornati e protetti. Utilizzo per quest’attività non solo dispositivi fissi, ma anche devices mobili, proteggendoli sempre per ridurre il rischio che i dati presenti su di essi possano essere violati.

d. Procediamo periodicamente ad effettuare backup dei dati, in modo da ridurre il rischio di perdita degli stessi ed interruzione della business continuity.

************************

12. DIRITTO DI OPPOSIZIONE

a. L’Interessato ha in ogni caso il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano che sia effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale tipologia di marketing.

c. Il diritto di opposizione può essere esercitato nei confronti del Titolare del trattamento in forma scritta

utilizzando gli indirizzi descritti nel punto 2.

d. In conformità a quanto evidenziato al punto 6 della presente Informativa, l’opposizione al trattamento può

rendere impossibile la prosecuzione del rapporto intercorrente fra le parti.

Cosa sono i cookie

I cookie sono file di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano ai loro terminali. I cookie vengono memorizzati presso i terminali (quali computer, tablet, telefoni cellulari e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet) e alla visita successiva dello stesso Utente vengono ritrasmessi ai siti di riferimento.

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Il consenso all’utilizzo dei cookie non è strettamente necessario e l’Interessato ha la possibilità, mediante lo script di programmazione inserito nel sito, oppure tramite servizi offerti da terzi, di accettare od escludere, anche singolarmente, i diversi tipi di cookie.

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Il Titolare del trattamento

Marianna Cester

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